SALONE

La bellezza dell'essere contemporanei a sé stessi

L'essenza del salone

    L’amore rende tutto possibile

L’ Amore come colonna sonora di un’energia inesauribile che dà la forza di ricominciare ogni giorno portando con sè gli  insegnamenti di ieri, ma rinnovando le emozioni dell’ incontro con l’altro e tutte le sue incertezze da abitare, garantendo un ascolto senza filtri e senza pregiudizi degli altrui desideri e bisogni. Ciò permette di porre al centro la ricerca di  soluzioni per soddisfare e soddisfarci. Insieme.
Ecco la meraviglia del pensiero che anima questa nostra attività da ben 50 anni. Pensiero che col trascorrere del tempo è divenuto vieppiù consapevolezza del nostro agire.
Ci tengo anche trascrivere questo mio aforisma «LA BELLEZZA DI ESSERE CONTEMPORANEI A SE STESSI».
Traducendone l’ apparente complessità di interpretazione, significa che il nostro impegno quotidiano è quello di ricondurre le persone alla loro contemporaneità, a ciò che sentono di esprimere nel qui e ora.

Sottolineo il qui e ora poichè essendo esseri emozionali ciò che oggi piace, domani non lo sarà più, ma potrebbe poi ritornare.
Questa comune condizione che alcuni vivono come un senso di non sapere ciò che vogliono,
non è altro che il rispetto del proprio «sentire»: nulla di più naturale.
Ecco che la nostra azione quotidiana che, sfuggendo alle regole prefissate (della moda?…), si rivolge continuamente alle persone che si affidano a noi con un ascolto puntuale.
Ebbene sì, sto parlando di come ci occupiamo dei vostri capelli: con amore attraverso ciò che
sappiamo fare.
Grazie a tutti voi che avete permesso e continuate a permettere che questo pensiero possa ancora manifestarsi.

Mauro Andrioletti
« …anche parrucchiere… »

Team

Il nostro team di professionisti si presenta

Mauro Parrucchiere e Visagista L’architetto accorto e capace non decide cosa costruire sul terreno, ma si pone in ascolto mentre esso stesso glielo suggerisce. Allo stesso modo, io non impongo alle forbici che tengo fra le mie mani di decidere taglio e acconciatura dei capelli sui quali mi appresto ad operare.

Sono loro, I capelli, insieme alla persona e al suo bagaglio personale, al suo passato, ma soprattutto al suo presente, a suggerirmi come devo agire…
L’architetto accorto e capace non decide cosa costruire sul terreno, ma si pone in ascolto mentre esso stesso glielo suggerisce. Allo stesso modo, io non impongo alle forbici che tengo fra le mie mani di decidere taglio e acconciatura dei capelli sui quali mi appresto ad operare.
Sono loro, I capelli, insieme alla persona e al suo bagaglio personale, al suo passato, ma soprattutto al suo presente, a suggerirmi come devo agire…
Cinzia Parrucchiera Respiro aria di capelli da quando ero in pancia di mia mamma Gianna che, allora, era sempre in salone di papà Angelo. Da che mi ricordo il salone era il mio parco giochi, dove potevo fare tutto ciò che volevo con le parrucche dai capelli lunghissimi!
Oggi sono mamma di 2 splendidi figli che amo infinitamente e ho una passione sfrenata per i cani, infatti ne ho 2, dividendomi per come posso nel volontariato nei canili. Poi…mi ritrovo con il mio vero IO nel parco giochi di quand’ero bimba… Il salone… Amo fare alle mie clienti quello che vorrei facessero a me! Questo è fondamentale, prendermi il tempo per farle sentire uniche, importanti e sapere ascoltare, emozionandomi vedendo il loro sorriso e guardarmi in un modo complice per dirmi “grazie”! Mancando questa girandola di meravigliosa sensazioni ed emozioni, non avrebbe più senso nulla… Questa sono io…
Respiro aria di capelli da quando ero in pancia di mia mamma Gianna che era sempre in salone di papà Angelo. Il salone era il mio parco giochi: potevo fare tutto ciò che volevo con le parrucche dai capelli lunghissimi!
Amo fare alle mie clienti quello che vorrei facessero a me! Prendermi il tempo per farle sentire uniche, importanti e sapere ascoltare, nonché emozionandomi vedendo il loro sorriso complice per dirmi “grazie”!
Max Stylist Vedermi in un riquadro… fa strano anche a me.
A voi che mi vedete cosa posso dire? Vi racconto un pizzico di me, non per autocelebrarmi o propagandandomi, ma per farvi capire che: faccio il mestiere più bello del mondo, non mi vedrei in un’altra professione. Mi piace ascoltare le persone e trovare in comune accordo la formula vincente per la vostra “testa”. Sì, la VOSTRA, perché a me e nel nostro studio piace vedere i clienti soddisfatti con il loro progetto.
Di me posso inoltre dire che sono umile e che ama ciò che fa con convinzione.
Da 19 anni faccio parte del team Andrioletti e ne sono molto orgoglioso. Ogni mattina voglio avere il piglio più propositivo possibile per dare il meglio di me.
Se vorrete conoscere più che un pizzico di me…vi invito a scegliermi per condividere un progetto. Scopritemi.
Faccio il mestiere più bello del mondo, non mi vedrei in un’altra professione. Mi piace ascoltare le persone e trovare in comune accordo la formula vincente per la vostra “testa”. Sì, la VOSTRA, perché nel nostro studio piace vedere i clienti soddisfatti con il loro progetto.
Da 19 anni faccio parte del team Andrioletti e ne sono molto orgoglioso. Se vorrete conoscere più che un pizzico di me…vi invito a scegliermi per condividere un progetto. Scopritemi.
Consuelo Parrucchiera Sono Consuelo, per tutti Elo, e lavoro da 8 anni con questo dinamico team di validi professionisti del benessere e della bellezza. Dicono di me che sono una persona gentile, simpatica, solare, paziente, disponibile, affidabile e seria. Amo la natura, le passeggiate, il mare, la buona cucina, gli animali (in particolare i gatti) e soprattutto lo star con la gente. Anche per questo da oltre 30 anni svolgo con entusiasmo e passione questa stimolante professione che mi permette di confrontarmi quotidianamente con i desideri ed i sogni delle persone che mi vengono a trovare e cerco sempre di regalare loro dei momenti assolutamente speciali senza mai dimenticare che, come disse Jim Morrison, "La vita è come uno specchio e ti sorride se la guardi sorridendo".
IO VIVO SPETTINATA - Perché tutte le cose veramente belle di questa vita spettinano !
Dicono di me che sono una persona gentile, simpatica, solare, paziente, disponibile. Amo la natura, le passeggiate, il mare, la buona cucina, gli animali e star con la gente. Da oltre 30 anni svolgo con entusiasmo e passione questa professione che mi permette di confrontarmi con i desideri ed i sogni delle persone e cerco sempre di regalare loro dei momenti assolutamente speciali senza mai dimenticare che, come disse Jim Morrison, "La vita è come uno specchio e ti sorride se la guardi sorridendo".
Sarah Parrucchiera Mi chiamo Sarah, classe 1993 e sono del segno dell'acquario.
Quando ero bambina mi è sempre piaciuto pettinare le Barbie, coloravo loro i capelli con i pennarelli e gli acquarelli, tagliavo loro i capelli e facevo loro le trecce.
Crescendo ho preso la strada come parrucchiera, incamminandomi in questo bellissimo percorso professionale.
Nell'estate 2019 cominciai a lavorare presso il Salone Andrioletti dove da subito mi hanno accolta con una buona energia, professionalità e sincerità.

Cosa dicono di noi

Grazie ai nostri clienti che hanno voluto lasciare queste testimonianze, le vostre impressioni e i vostri consigli ci aiutano sempre a migliorare.

I colori offerti erano favolosi e quello che io ho scelto è stato applicato con amore e cura sui miei capelli. Mi sono sentita davvero curata e coccolata e l’effetto finale è stato strepitoso!


Cristina - Bellinzona

È da 10 anni che vado nel salone Andrioletti. Sono sempre all’avanguardia su tutte le tendenze anche se io preferisco i tagli classici…che da Andrioletti sono sempre perfetti.


Nicoletta - Giubiasco

Senza dubbio i migliori!!! Un’oasi di pace dove posso veramente rilassarmi anche con un buonissimo caffè!! Grazie di questi momenti solo per me e per la mia “testa”!!


Maura - Giubiasco